Un’estate “en plein air”: a Comacchio (Fe) con la convenzione Auser-Comune

Il Comune di Comacchio e l’Auser locale hanno sottoscritto una convenzione “Parco aperto mi diverto” che coinvolgerà 5 tra aree verdi e parchi comunali che resteranno aperti dalla fine di maggio fino alla fine dell’estate, grazie alla collaborazione dei volontari dell’Auser, i quali garantiranno: apertura, il presidio, e la sorveglianza di tali strutture. Il cortile del nido comunale “il Giglio” resterà aperto dal 2 maggio al 31 luglio, ma sarà riservato ai bambini frequentanti e alle loro famiglie; cancelli aperti anche per il cortile del centro infanzia “L’albero delle meraviglie”, per l’altro centro infanzia “Parcobaleno”, il Parco della Resistenza, di Corso Garibaldi, e il cortile del Capanno Garibaldi del lido delle Nazioni.

L’apertura dei parchi ha come obbiettivo quello di far trascorrere giornate all’aperto, nel verde a famiglie e bambini, riscoprendo il colore e il sapore del
sano divertimento in piena natura, valorizzando allo stesso tempo le risorse ambientali del territorio. L’Auser lancia un appello a coloro che vogliano offrire la loro opera volontarie nelle aree verdi. Per informazioni rivolgersi allo 0533/31.87.03.

Fonte: la Nuova Ferrara

Lascia un commento