“Un progetto sociale per tutte le età”. A Rimini il VII Congresso di Auser Emilia Romagna

"Un progetto sociale per tutte le età. I diversi colori della solidarietà". Questo il titolo del VII Congresso di Auser Emilia Romagna, che si terrà l’11 e il 12 marzo presso la Camera del Lavoro di Rimini, in via Caduti di Marzabotto 30.

L’evento, che rappresenta l’ultima tappa territoriale verso il Congresso nazionale in programma a Riccione dal 20 al 22 marzo, vedrà al centro della discussione tre principali temi d’azione: le politiche e le azioni sociali generali; l’organizzazione e il sistema Auser; e le politiche e azioni sociali specifiche a loro volta articolate in tre aree,
formazione permanente, salute e benessere, volontariato di comunità.

La giornata dell’11 marzo sarà dedicata ai lavori congressuali e assembleari. Mentre il 12 marzo è in programma un convegno aperto a tutti i cittadini su "Idee e proposte per rinnovare il welfare". Interverranno: Auterio Brusa, Presidente Regionale ANTEAS; Esarmo Righini, Presidente Regionale ANCESCAO; Francesca Specchia, Presidente Regionale ADA; Paolo Marcolini, Presidente Regionale ARCI; Gaetano De Vinco, Presidente Regionale FEDERSOLIDARIETA’; Riccardo Breviglieri, Forum Regionale III Settore; Maurizio Fabbri, Segretario Generale Regionale SPI; Vincenzo Colla, Segretario Generale Regionale CGIL. Modera Fausto Viviani. Le conclusioni saranno a cura del Presidente di Auser Nazionale, Michele Mangano.

Il programma completo delle due giornate.


La documentazione congressuale.

Per informazioni
er_auser@er.cgil.it

Lascia un commento

Chiudi il menu